Pre Loader

Disinfestazione insetti

  • Home
  • Disinfestazione insetti

Disinfestazione insetti

La disinfestazione di vespe, calabroni e processionarie è un compito che va affidato a dei professionisti del settore come la Edil Service di Viterbo.

VESPE E CALABRONI

I piccoli nidi creati da questi piccoli insetti sui muri degli edifici o negli alberi, possono essere molto pericolosi.

La disinfestazione vespe, e più in generale la disinfestazione calabroni, si concentra quindi sull’eliminazione dei nidi. Sarebbe utile contattarci appena individuata la fonte, specialmente se ancora di piccole dimensioni.

PROCESSIONARIE

La processionaria del pino deve il suo nome alla caratteristica abitudine di muoversi sul terreno in fila, formando una sorta di processione. E’ possibile individuarle tra la fine di giugno e l’inizio di settembre.

Il metodo più diffuso per la disinfestazione Processionaria è quello di utilizzare dei pesticidi che vengono spruzzati sulle larve e sui nidi con dei vaporizzatori, ma negli ultimi tempi le ditte specializzate, come la Edil Service, stanno optando sempre di più per gli interventi ecologici di lotta alla processionaria del pino.

Un’altra soluzione valida per effettuare una disinfestazione efficace dalla Processionaria è quella della potatura. Quest’operazione viene effettuata in autunno, poiché dopo questo periodo diventa più difficile staccare i nidi.

Per l’eliminazione repentina, la Edil Service, vanta un’esperienza pluriennale ed è dotata di macchinari all’avanguardia per risolvere al meglio il tuo problema.

Contattaci per maggiori info. Clicca qui!